Come Scrivere una Lettera 2021 * Guida alla scrittura di lettere

Come Scrivere una Lettera, Poiché la maggior parte delle lettere oggi viene inviata per posta, è importante sapere come scrivere una lettera professionale che dia al destinatario un’impressione positiva di te e della tua attività. È particolarmente importante utilizzare il formato corretto quando si invia una lettera per posta perché si desidera che rientri in una pagina, sia leggibile e abbia un bell’aspetto. Seguendo i passaggi giusti, puoi creare facilmente una lettera efficace che crei o alimenti relazioni professionali o generi entrate. In questo articolo discuteremo perché è importante sapere come scrivere una lettera, i passaggi necessari per scriverne una e una lettera di esempio per aiutarti a scrivere la tua.

Perché è importante sapere come scrivere una lettera?

Una lettera stampata al giorno d’oggi viene solitamente utilizzata per comunicazioni professionali o aziendali, quindi è importante sapere come scrivere una lettera per scopi professionali. Scrivere una lettera correttamente è particolarmente importante se prevedi di inviare una copia cartacea al destinatario anziché un’e-mail.

Queste sono le regole generali che devi seguire quando scrivi una lettera:

  • Selezionare il tipo di carta corretto.
  • Usa la formattazione corretta.
  • Scegli tra forma a blocco o forma rientrata.
  • Includi indirizzi e data.
  • Aggiungi un saluto.
  • Scrivi il corpo del testo della tua lettera.
  • Aggiungi una chiusura gratuita.
  • Inserisci informazioni aggiuntive.

Che tipo di lettera dovresti scrivere?

Non ci sono regole rigide e veloci. Il formato di scrittura che scegli dipende dal tuo pubblico. Per un amico o un familiare stretto, un messaggio casuale di solito è il modo migliore per farlo. Esistono diversi tipi di lettere adatte per un amico o un parente. Alcuni includono:

  • Lettere scritte a mano
  • lettere spedite
  • Post sui social media inseriti

Ma per i soci d’affari o le persone che non conosci bene, una lettera formale dattiloscritta è quasi sempre la scelta più appropriata. Se utilizzato per scopi professionali, è efficace scrivere una lettera formale a:

  • Lettere di presentazione
  • Lettere di intenti
  • Lettera di lettere di valore
  • Lettere per note commerciali
  • Lettere promozionali
  • Lettere di referenza
  • lettere d’addio
  • Grazie lettere

Questi sono solo alcuni tipi di lettere che potresti dover scrivere in un ambiente informale o formale. Prima di scrivere una lettera, considera il grado di formalità della tua lettera: informale o formale. Ognuno ha un formato separato che vorrai seguire.

Come Scrivere Una Lettera 2021

Scegli il tipo di carta giusto
La tua lettera deve essere digitata e stampata su carta bianca standard. A seconda delle circostanze—come l’invio di una lettera di raccomandazione o una lettera di copertura con il tuo curriculum-è possibile stampare su carta bel curriculum. Se si dispone di una lettera commerciale per il vostro business, è possibile stampare la lettera su carta intestata aziendale.

come scrivere una lettera
Come Scrivere Una Lettera

Usa la formattazione corretta
Successivamente, è necessario scegliere un tipo di carattere adatto. Usa font che sembrano puliti e facili da leggere tra i font stilistici. Alcuni esempi di font professionali che potresti voler utilizzare sono:

Tempi Ne Romano Romano
Roboto
Ariale
Calibro
Georgia
Senso aperto
Helvetica


Utilizzare un carattere tra 10 e 12 punti per renderlo facile da leggere.

Correlati: formato lettera commerciale ed esempio

Scegli tra blocco o forma rientrata
Sebbene ci siano molti stili di formattazione diversi, in genere si desidera scegliere tra un blocco o un formato rientrato. Il formato di blocco ha tutti gli elementi e le sezioni allineati con il lato sinistro della pagina. La prima frase di ciascun paragrafo non è rientrata.

Il formato rientrato è spesso uno stile utilizzato per i documenti che sono più casual. Con la forma rientrata, indentare la prima riga di ciascun paragrafo di un pollice. Se si utilizza un formato rientrato, fare clic destro sul tuo indirizzo e la data.

Mentre il modulo di blocco è spesso più facile da leggere e il formato più comunemente usato, il formato rientrato aggiunge un certo interesse visivo. Entrambe le forme sono accettabili per le lettere formali.

Fornire indirizzo e data
Gli indirizzi del mittente e del destinatario, nonché la data, sono le prime informazioni che si desidera includere nella lettera. Avrai il tuo indirizzo e le informazioni di contatto in alto, quindi salva una riga, quindi un elenco della data, salva un’altra riga e quindi un elenco dell’indirizzo del destinatario.

Se hai scelto il formato rientrato, posiziona il tuo indirizzo e la data nell’angolo in alto a destra, quindi a sinistra-giustifica l’indirizzo del destinatario. Se hai scelto un formato di blocco, hai collegamenti-giustifica tutti gli indirizzi.

Aggiungere un preambolo
Se sai a chi stai scrivendo, il saluto più semplice e spesso più appropriato è semplicemente ” Caro [nome del destinatario]”. Se non conosci bene la persona o hai una relazione formale, usa il loro titolo e cognome. Se si sta scrivendo una lettera a qualcuno in una società, ma non si conosce il loro nome, prendere il tempo di indagare per scoprire. Spesso se si conosce il titolo, è possibile trovare il loro nome su LinkedIn. Puoi anche chiamare l’azienda e chiedere il nome della persona che ricopre questa posizione.

Se non riesci a trovare le informazioni o se scrivi una lettera che non è indirizzata a nessuno in particolare, usa “a chi può riguardare”. Puoi seguire il saluto con due punti o una virgola.

Scrivi il corpo della tua lettera
Se si dispone di una lettera modulo di blocco, a sinistra giustificare ogni paragrafo della lettera, lasciando una linea vuota tra i paragrafi, che rende più facile da leggere. Per le forme rientrate, la prima riga di ciascun paragrafo è rientrata di un pollice.

Mantenere la vostra lettera diretta e al punto, con tutta la lettera non è più di .n pagina. Anche se è opportuno iniziare con una breve gentilezza come” Spero che questa lettera ti piaccia”, dovresti arrivare rapidamente al motivo per cui stai scrivendo. Si può portare direttamente in questo scrivendo, ” Sto scrivendo su…”

Usa la voce più attiva possibile in tutto il corpo della lettera. Il paragrafo di chiusura dovrebbe ripristinare lo scopo della tua lettera e richiedere un’azione di follow-up. Termina la lettera con un’altra cortesia come “Grazie per il tuo tempo e considerazione” o “fammi sapere se vuoi discutere in dettaglio al telefono.”

Include una chiusura gratuita
Se scrivi qualcuno con cui hai una relazione formale o che non conosci bene, puoi usare “sincero” per il tuo vicino. Altre opzioni sono “auguri”, “saluti più gentili” o ” migliore.””Sinceramente” è anche un’altra opzione da considerare.

Correlati: come finire una lettera per fare un’impressione duratura (con esempi)

Elenco delle informazioni aggiuntive
In alcuni casi, è possibile includere ulteriori informazioni sotto il titolo. Si metterà questi su ogni riga. Alcune possibili informazioni aggiuntive possono includere:

  • Spedizioni separate: con questo, il destinatario sa che si aspetta un’altra comunicazione da te e quale sarà.
  • Allegati: questo farà loro sapere che hai incluso altri documenti nella lettera. È possibile includere il numero di documenti aggiuntivi tra parentesi per una facile consultazione.
  • Copie di cortesia: consente al destinatario di sapere che hai anche inviato copie di questa lettera ad altre persone. È possibile specificarlo digitando “CC” o “copia in” con i nomi degli altri destinatari.

Come Scrivere una lettera formale

Come Scrivere una lettera formale;

come scrivere una lettera formale
Come Scrivere una Lettera 2021 * Guida alla scrittura di lettere 5
  1. Sapere quando scrivere una lettera formale. Scrivi una lettera formale quando ti rivolgi a qualcuno che conosci solo a titolo professionale. Questo include lettere scritte ad agenzie governative o aziende, piuttosto che una persona ben nota.
  • Queste lettere devono essere inserite e poi stampate. È possibile utilizzare qualsiasi software di modifica del testo .sono per fare questo, come Microsoft Word, OpenOffice o te .tedit. Se la lettera è urgente o il destinatario preferisce e-mail, è possibile inviare una e-mail, invece.
  • Quando ti rivolgi al tuo attuale capo o collega, potresti essere un po ‘ meno formale. L’e-mail di solito va bene e non hai un indirizzo nella parte superiore della pagina.

2. Scrivi il tuo indirizzo e la data di oggi nella parte superiore della pagina. Scrivi il tuo nome e indirizzo nella parte superiore della pagina a sinistra. Se stai scrivendo una lettera commerciale, usa invece il nome e l’indirizzo della società o semplicemente scrivi sulla carta intestata della società. Ad ogni modo, salta due righe e scrivi la data di oggi.

  • Scrivi la data completa. 19. Settembre 2014 (Regno Unito) o 19.Settembre 2014 (americano) entrambi sono preferiti rispetto a settembre. 19, 2014 o 19/9/14.
  • Salta la data quando scrivi un’email.

3. Scrivi il nome e l’indirizzo del destinatario. A meno che non si sta scrivendo una e-mail, saltare due righe e scrivere i dettagli di contatto della persona che si sta scrivendo a. Scrivi ciascuno di questi in una riga separata:

  • Titolo e nome completi
  • Nome dello stabilimento o dell’organizzazione (se del caso);
  • Indirizzo completo (se necessario, utilizzare due o più righe);

Come scrivere una lettera di presentazione

Come scrivere una lettera di presentazione, Una lettera di presentazione è un documento nella pagina del documento che invii come parte della tua domanda (insieme al tuo CV o CV).

L’obiettivo è quello di presentarvi e riassumere brevemente il vostro background professionale. In media, la tua lettera di copertura dovrebbe essere lunga da 250 a 400 parole.

come scrivere una lettera di presentazione
Come Scrivere una Lettera 2021 * Guida alla scrittura di lettere 6

Una buona lettera di copertura può suscitare l’interesse del responsabile delle risorse umane e far loro leggere il tuo CV.

Una lettera di copertura poveri, d’altra parte, può significare che l’applicazione va direttamente al trituratore. Quindi, per assicurarsi che ciò non accada, è importante sapere come scrivere una lettera di copertura convincente.

Come scrivere una lettera motivazionale

  1. Passo 1-Scegliere il giusto modello di lettera di copertura
  2. Passo 2-Avviare la lettera di copertura con un titolo
  3. Passo 3-salutare il gestore assumente
  4. Passo 4-Scrivere un’introduzione interessante
  5. Passo 5-spiega perché sei la persona perfetta per il lavoro
  6. Passo 6-spiega perché sei una buona misura per l’azienda
  7. Passo 7-Concludere con un invito all’azione

Come scrivere una lettera di dimissioni?

Come scrivere una lettera di dimissioni Redigere una lettera di dimissioni può sembrare un altro ostacolo da attraversare prima di poter passare alla fase successiva della tua carriera. Tuttavia, come ogni aspetto del licenziamento, è importante mantenere un approccio professionale. Anche se il tuo capo non chiede specificamente un avviso per iscritto, presentare una lettera di dimissioni può aiutarti a lasciare il tuo lavoro in modo positivo.

La chiave è rimanere diplomatici. Non trasformare la tua lettera di dimissioni in un elenco di reclami. Si consiglia di lavorare per la società di nuovo ad un certo punto, o si può professionalmente attraversare percorsi con il tuo attuale capo in movimento. Per lo meno, il tuo datore di lavoro potrebbe aver bisogno di darti un rinvio. Quindi, mantenere la vostra lettera felice e pieno di tatto.

Un’altra best practice: preparare i punti chiave della vostra lettera in anticipo, ma attendere che avete avuto una conversazione con il vostro manager per perfezionare la formulazione per riflettere i punti chiave della vostra conversazione.

Cosa deve contenere la tua lettera di dimissioni
La tua lettera di dimissioni potrebbe non essere lunga o complicata, ma alcuni aspetti dovrebbero essere standard, come segue.

Date la vostra lettera in modo che ci sia la prova scritta di quanto preavviso avete dato alla società.
Indirizza la lettera alla persona giusta.
Mantenere il primo paragrafo breve e il punto per quanto riguarda la vostra intenzione di dimettersi.
Specificare la data del vostro ultimo giorno con la società.
Scrivi la tua lettera, seguita dai tuoi dati di contatto personali / inoltro per qualsiasi domanda dopo la partenza o la comunicazione.

Come scrivere una lettera d’amore?

Come scrivere una lettera d’amore Se sei principalmente in contatto con i tuoi sentimenti e un grande scrittore, allora le lettere d’amore possono facilmente venire da te. In tal caso, basta sedersi con carta e penna e lasciarlo strappare. Se sei una persona che ha difficoltà a formulare una lettera d ” amore romantico, offriamo i seguenti suggerimenti per guidare il processo.

  1. Inizia con lo scopo della tua lettera.
  2. Ricordando un ricordo romantico
  3. Ora la transizione a una sezione sulle cose che ti piace di lei
  4. Dille tutto quello che ti piace di lei.
  5. Dille come è cambiata la tua vita da quando l’hai incontrata.
  6. Affermare il vostro amore e devozione
  7. Termina con una linea che riassume il tuo amore

Quando stai imparando a scrivere una lettera, gli studenti spesso commettono l’errore di scrivere troppo o troppo poco. I seguenti suggerimenti aiuteranno gli studenti a scrivere una lettera appropriata per lo scopo. Ricordati di mantenere la lettera breve e semplice. Lo scopo della lettera è la parte più importante. Dopo aver scritto il paragrafo di apertura, gli studenti dovrebbero elaborare il motivo della scrittura. Dovrebbero evitare di essere eccessivamente formali, ma dovrebbero essere diretti e amichevoli.

Il titolo dovrebbe essere chiaro e dare al lettore un’idea di cosa aspettarsi. L’indirizzo del mittente è solitamente elencato sopra il nome dei destinatari, mentre quest’ultimo è elencato al di sotto della firma. La linea del soggetto dovrebbe essere semplice e diretta, e non dovrebbe esserci ambiguità tra i due. Se il nome dei destinatari è sconosciuto, la lettera può essere inviata alla persona appropriata. L’indirizzo dovrebbe essere digitato sulla prima pagina e dovrebbe essere sottolineato.

L’indirizzo dei mittenti è posizionato nell’angolo in alto a destra, seguito dalla data. Mentre il formato del blocco è generalmente più facile da leggere, il formato rientrato aggiunge interesse visivo. Per una lettera formale, l’indirizzo sia del mittente che del destinatario è elencato per primo. Per le lettere che vengono inviate, entrambi i formati sono accettabili. Quando scrivi una lettera di posta, assicurati che si adatti a una singola pagina.

Il tono della lettera dovrebbe corrispondere alla relazione tra lo scrittore e il destinatario. Durante la scrittura di una lettera per un familiare stretto, è importante ricordare che è appropriato per un ambiente più informale. Quando si tratta di una lettera aziendale, il nome dei destinatari dovrebbe essere incluso, e il significato dovrebbe essere posto sotto il saluto. Se stai scrivendo una lettera personale, uno stile più formale è appropriato.

Dopo aver introdotto te stesso, il nome dei destinatari dovrebbe essere elencato. Una lettera formale dovrebbe essere lunga da tre a quattro paragrafi. È comune per una lettera aziendale avere tre o più paragrafi, a seconda dello scopo della lettera. Il nome dovrebbe essere rettificato a sinistra e il nome completo dei destinatari dovrebbe essere elencato dopo la data. Se la lettera è una lettera personale, il nome dovrebbe essere l’ultimo paragrafo.

Una lettera formale dovrebbe essere formattata in due modi. I moduli rientrati dovrebbero essere distanziati singoli, mentre le lettere formattate a blocchi dovrebbero avere una linea vuota tra i paragrafi. Quando si tratta del contenuto di una lettera, il carattere è anche un fattore molto importante. Dovresti assicurarti che il font della lettera sia lo stesso di quello del destinatario. Vale anche la pena di mettere il nome e l’indirizzo dei destinatari nella parte superiore della pagina.

Come si può scrivere lettera in inglese?

Come posso iniziare a scrivere una lettera?

La maggior parte delle lettere formali iniziano con ‘Caro’ prima del nome della persona a cui si scrive:
“”Cara signora brown,” o ” caro Brian Smith,”
È possibile scegliere di utilizzare nome e cognome, o titolo e cognome. Se non si conosce il nome della persona a cui si sta scrivendo, utilizzare:
“Gentile Signore / Signora,”
Non dimenticare di aggiungere la virgola.

Come scrivere una lettera formale 2021?

Scrivi il tuo nome e dettagli di contatto.
Compresa la data.
Aggiungi il nome del destinatario e i dettagli di contatto.
Scrivi una riga dell’oggetto in stile AMS.
Scrivi un saluto per bloccare lo stile.
Scrivi il corpo della lettera.
Compreso un permesso.
Rileggi la tua lettera.

Qual è il formato di base della lettera?

I tre formati più comuni sono block, modified block e simplified. Nel formato del blocco, posiziona tutti gli elementi della lettera a filo sul margine sinistro. Non indentare la prima parola in ogni paragrafo. Il formato di blocco completo può sembrare sbilanciato, ma è ampiamente utilizzato in quanto può essere scritto rapidamente.

Come faccio a scrivere una lettera personale?

Nome e indirizzo completi. Metti questo nell’angolo in alto a destra della tua lettera. …
Il nome completo e l’indirizzo del destinatario. Posizionalo a sinistra, subito dopo la data. …
Benvenuto. …
Paragrafo introduttivo. …
Parte del corpo. …
Sezione di chiusura. …
Una lettera di disegno.

5/5 - (1 vote)

Lascia un commento